venerdì 13 marzo 2009







Care Sorelle,

questa volta vi raccontiamo la nostra esperienza ad Asti.

Eravamo attese da alcune settimane dai parrocchiani di San Silvestro e dal gruppo degli adolescenti di Santa Maria Nuova.

Don Giuseppe, il Parroco, con molta cordialità, ci aveva preparato una splendida accoglienza, infatti la S. Messa delle 17.30, celebrata in una chiesa splendida e ornata di fiori, dove l'Icona della Porziuncola era esposta e illuminata da varie candele, è stata molto partecipata dalla popolazione.

Durante la celebrazione, resa solenne da una splendida corale, che ha eseguito in nostro onore diversi canti francescani, tra i quali il Cantico delle Creature a 4 voci, abbiamo potuto fare

il nostro annuncio-testimonianza, presentando il nostro carisma e mettendolo in relazione con la liturgia del giorno. Abbiamo soprattutto invitato i presenti a rendere grazie con noi al Signore per il bene che si è degnato di compiere, attraverso la nostra Famiglia religiosa, verso le persone anziane e i bambini a noi affidate in quel luogo.

Gli adolescenti, invece, riuniti presso l'Oratorio hanno riflettuto, con l'aiuto di una bella presentazione multimediale, sulla loro realtà giovanile.

Il cammino della nostra Congregazione è stato posto in parallelo con quello del popolo d'Israele in marcia verso la libertà e sono stati guidati a trarre spunti di azione per la propria vita.

La serata si è conclusa gioiosamente con una bella cena a casa delle Sorelle.

Nessun commento: